La regione dell’Oceano Indiano è famosa per le sue isole paradisiache. Per scoprire questa regione del mondo, la crociera è il mezzo ideale, in particolare grazie alla compagnia Costa Crociere che propone numerosi itinerari. Gli scali proposti dalla compagnia saranno realizzati nei porti delle numerose isole e sarete immersi nel verde dei paesaggi, nelle città esotiche e monumenti architetturali.
Così per scoprire la regione dell’Oceano Indiano, potrete trovare tutte le informazioni necessarie e riservare la vostra crociera su crociere.net.
Le bellezze del Madagascar da non mancare
Madagascar, è una delle più grandi isole dell’Oceano Indiano, situata sulla costa del sud-est dell’Africa. È famosa per la varietà della sua biodiversità e la presenza di molti primati chiamati lemuri. Durante uno scalo a Madagascar, i croceristi potranno visitare molti parchi nazionali che riparano una fauna e flora impressionante. L’isola organizza anche molti eventi culturali come il festival delle balene a luglio a Santa Maria, che dà l’opportunità di osservare i cetacei che si riproducono ogni anno.
Visitare le meraviglie dell’Isola Mauritius
L’Isola di Mauritius fa anche parte delle isole dove fanno tappe le navi di Costa Crociere. Port Louis, la capitale dell’isola si distingue con la sua ricchezza culturale. Il tempo di uno scalo, potrete certamente rilassarvi vicino alle lagune ed alle spiagge che vi permetteranno di approfittare di molte attività nautiche. Fra le numerose spiagge, avrete scelta tra quella di Mont Choisy, quella della Cuvette, di Grand Baie o quella di Trou aux Biches.
Il paradiso nel cuore delle Seychelles
Le navi di crociera potranno anche accostare alle Seychelles durante una crociera nell’Oceano Indiano. Costituita da un centinaio di isole, le Seychelles sono un arcipelago pieno di essotismo. Sul posto, si scopre la bellezza del territorio in occasione della fermata sull’isola di Mahé dove si trova la capitale del paese. Ci si impregna velocemente della cultura attraverso le strade, i mercati ed i ristoranti della città. Nei dintorni, le altre isole offrono un quadro paradisiaco bagnato dalle acque cristalline delle spiagge. Questa regione del mondo permette anche la pratica di molte attività nautiche come il surf, il kayak, il windsurf. Per esercitarvi potrete rendervi sulle spiagge d’Anse Source d’Argent sull’isola della Digue o all’Anse Lazio a Praslin, classificate fra le più belle spiagge del mondo