Costa Crociere e BMW: nuova partnership commerciale

BMW non è nuova ad accordi commerciale con Costa Crociere ed ecco arrivare l’accordo per una nuova partnership con Alphabet per il lancio sul mercato del nuovo BMW i3.

Il concept della partnership è sempre legato alla sostenibilità e ai bassi consumi in termini d’inquinamento.

Di fatto è risaputo infatti che in casa Costa Crociere c’è da sempre storicamente un attenzione particolare alla natura, all’ambiente e alla salvaguardia dell’aria pulita: una tutela a 360 gradi dell’ambiente per il bene della cominità.

Al fine di seguire questa direzione ecco arrivare per l’appunto l’accordo con BMW al fine di inserire per la prima volta nel parco macchine messo a disposizione di Costa Crociere un veicolo elettrico.

Il modello messo a disposizione è la tanto acclamata BMW i3 di AlphaElectric, specializzata da anni nel settore di servizi di alta classe a supporto della mobilità per aziende. Alphabet è infatti per il gruppo BMW l’unico fornitore ufficiale a supporto di tutte quelle aziende che vogliono spingersi verso una gestione sostenibile della propria mobilità aziendale.

L’accordo prevede la messe a disposizione dei veicoli per uso aziendale quindi strettamente per esigenze aziendali e non personali. I veicoli hanno un allestimento interno concordato tra le parti (su www.motordoctor.it per i più curiosi è comunque visionare tutti i vari optional e pezzi di ricambio BMW).

Nel progetto di Costa Crociere c’è anche il fatto di mettere anche in prima persona l’impegno dei propri dipendenti verso l’obiettivo di una riduzione nel tempo dell’impatto ambientale sull’uso delle auto senza emissioni di CO2 dal momento che parliamo di macchine al 100% elettriche. Un partnership innovativa ed eco sostenibile.

Sulle nuove BMW i3 è stato installato un motore eDrive elettrico dalle alte prestazioni e permette a tutti gli utilizzatori di effettuare dei brevi viaggi con emissioni di CO2 pari a zero: ideale quindi per gli spostamenti brevi dei dipendenti Costa Crociere.

Costa Crociere da quasi 70 anni leader nella mobilità marina con 16 navi in servizio (la più grande compagnia marina d’Europa) vuole offrire un immagine della propria azienda molto sostenibile per diventare nel tempo anche leader sotto questo punto di vista.

La partnership con Alphabet, specializzata nel settore, può spingere verso una direzione di leader per Costa Crociere anche in questo nuovo modo di vedere la mobilità con l’obiettivo di poter diventare 100% eco sostenibile. Dal canto suo Alphabet al momento può vantare la bellezza di oltre 500.000 veicoli multimarche con la presenza nel mondo in 18 Paesi. Al momento nel settore Alphabet si posiziona attivamente tra le prime 3 aziende al mondo nel settore veicoli eco sostenibili.

Ecco il video PROMO BMW i3 per il lancio ufficiale dell’automobile.

Costa Crociere

Europ Assistance Italia e Costa Crociere: partnership rinnovata per viaggi più sereni e protetti

Europ Assistance Italia e Costa Crociere annunciano un nuovo capitolo della loro collaborazione. Il rinnovo dell’accordo, il terzo dal 2016, consolida la partnership internazionale di lungo corso fra la Care Company del Gruppo Generali e la compagnia crocieristica italiana, estendendola per altri tre anni e confermando l’impegno nel garantire tranquillità e la miglior assistenza ai […]

Read More
Costa Crociere

Viaggio verso le perle dell’Oceano Indiano con Costa Crociere

La regione dell’Oceano Indiano è famosa per le sue isole paradisiache. Per scoprire questa regione del mondo, la crociera è il mezzo ideale, in particolare grazie alla compagnia Costa Crociere che propone numerosi itinerari. Gli scali proposti dalla compagnia saranno realizzati nei porti delle numerose isole e sarete immersi nel verde dei paesaggi, nelle città […]

Read More