Viaggi e mini crociere Madagascar

Il Madagascar è un’isola. Un’immensa isola dove la parola diversità prende tutto il suo senso. Diversità dei paesaggi, della popolazione, della cultura, delle faune e flore e molte altre ancora. Circondato dall’Oceano Indiano di una parte, e del Canale del Mozambico di un’altra, offre numerose opportunità di crociere, senza contare i fiumi che lo percorrono.

Delle crociere fluviali per scoprire l’altra faccia dell’isola

Questo pezzo dell’Africa si scopre via le strade come via fluviali o marittime. Quest’ultimo rappresenta una diversa manera di visitare il paese dove certe parti sono accessibili unicamente dall’acqua. Cosi’ quelli che desiderano fare una crociera nella costa est preferiscono il Canale dei Pangalanes, perché il mare di questo lato è un poco agitato. Le mini crociere fluviali possono essere effettuate sulla Tsiribihina tra l’altro. Ogni fiume vi permette di vedere un’altra faccetta del paese, per cui, queste acque tengono un ruolo importate per corrispondere i villaggi e per seguire il quotidiano dei malgasci.

Crociere in piroga tradizionale

In un altro modo, i litorali delle coste sud, sud ovest si percorrono in crociera. Proposte dai pescatori Vezo semi-nomadi, vi aprono altre prospettive. Si effettuano spesso a bordo di piroghe tradizionali, offrendovi la possibilità di vivere dei momenti intensi in compagnia dei velieri che sono anche dei buoni cuoci durante il percorso. Questo viaggio vi farà scoprire la bellezza del litorale da Morondava fino a Tulear nell’arco di soggiorno in Madagascar. Le soste sulle belle spiagge fine di sabbia bianca, vi aiuteranno ad apprezzare la tranquillità dei luoghi, interrotta solo dai ridi dei bambini dei villaggi vicini.

Il lusso ed il comfort per una crociera nel nord

Per privilegiare il comfort, offritevi una crociera in catamarano o in nave a vela partendo da Nosy Be e le piccole isole che lo circondano. Durante il viaggio, potrete fare delle soste nelle piccole cale, dove il mare con acque limpide invitano al bagno e all’immersione o al snorkeling. Questa soluzione è una bella alternativa alla strada da Majunga fino a Nosy Be passando per Ankify.

Il Madagascar e le sue acque costituiscono un appuntamento immancabile con la natura e la popolazione. E’ una manera di dimenticare la corsa contro l’orologio e la rutina della vita quotidiana, adottando in teoria del « moramora » alla malgascia.

Crociere

Crociere 2024, ecco le previsioni di Vamonos Vacanze

«In crociera —tra cabina, escursioni ed extra vari— i single spendono di più: 4 mila euro pro capite» sottolineano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it, dove però le “crociere luxury” con tanto di tour leader dedicato partono da 899 euro. Prediligono cabine vista mare ed hanno premura di partire, con gli amici ma anche da soli. Sono loro, i […]

Read More
Crociere

3 CHEF DI FAMA INTERNAZIONALE SALGONO SULLA WORLD CRUISE DI MSC CROCIERE

MSC Crociere offrirà un’esperienza culinaria unica accogliendo a bordo di MSC Poesia tre chef di fama internazionale nel corso della World Cruise 2024, un tour intorno al mondo lungo 121 giorni verso 52 destinazioni, in 31 Paesi diversi. Con 52 destinazioni distribuite in 31 paesi, la World Cruise 2024 offre un’opportunità unica per immergersi in diverse culture e tradizioni culinarie. […]

Read More
Crociere

TURISMO 2024: OTTO ITALIANI SU 10 STANNO GIÀ FACENDO PROGRAMMI PER LA PROSSIMA ESTATE

Vamonos-Vacanze.it, la piattaforma specializzata in crociere per single, ha rilevato che 14 italiani su 100 hanno addirittura già prenotato. Siamo appena a gennaio eppure gli italiani sono già pronti per l’estate 2024. A rilevarlo è un sondaggio promosso questo meseda Vamonos-Vacanze.it, condotto su un campione di 1.000 uomini e 1.000 donne. La piattaforma specializzata in crociere per singleha così potuto rilevare che 8 italiani su 10 già stanno facendo programmi per la prossima estate. «Ma il dato più sorprendente è che, a gennaio 2024 appena iniziato, il 14% del campione dichiara di averlo […]

Read More