Vacanze al mare, cosa mettere in valigia

Il momento in cui si avvicina la partenza per le vacanze è quello che aspettiamo da tanto tempo e finalmente ci siamo: è ora di preparare la valigia. Per molti questo si rivela uno stress non da poco perché non si sa bene cosa portare e cosa no. Se si parte per una settimana al mare non bisogna portarsi dietro l’intero armadio ma nemmeno dimenticare a casa gli oggetti essenziali e indispensabili.

E’ tutta una questione di organizzazione e la cosa migliore è quella di separare i vari indumenti ed oggetti per categorie, in modo da procedere con ordine e scegliere ciò che realmente potrà servire.  

Per cominciare pensiamo all’abbigliamento e all’intimo. Al mare si indossano abiti essenziali e comodi, fatti di tessuti leggeri e pratici. Per la sera si possono portare due mise più eleganti e una giacca o una felpa, utili in caso di maltempo. Poche le scarpe, preferibili sandali, infradito e un paio di sneakers. Non dimenticare i costumi, le t-shirt, un foulard e naturalmente il telo mare. Tra gli accessori da ricordare anche gli occhiali da sole e le ciabatte. In valigia è bene infilare anche un sacco per riporre la biancheria sporca in modo che rimanga separata dal resto degli indumenti.

Ci sono poi tutti i prodotti per l’igiene e la bellezza. Nel beauty vanno inseriti in primis dentifricio e spazzolino, detergenti, deodorante, forbicine e pinzette nonché fazzoletti e salviettine. Chi utilizza prodotti per il trucco dovrà aggiungere anche quelli, mentre gli uomini avranno bisogno dei prodotti per la rasatura. Naturalmente non si può partire per il mare senza il kit di creme solari con protezioni per il corpo e i capelli.   

Viaggiare comporta anche avere con sé i dispositivi elettronici che utilizziamo ogni giorno come lo smartphone, il caricabatterie e gli adattatori. Gli appassionati di fotografia non dovranno rinunciare alla macchina fotografica per immortalare i luoghi e i momenti più belli della vacanza. 

Se la vacanza è in famiglia e sono presenti bambini bisogna considerare tutte le loro esigenze, non dimenticando di tenere un po’ di spazio in valigia per i loro giochi ma anche per braccioli o salvagente. Infine è sempre utile un piccolo kit con i farmaci più utili come gli antidolorifici o un antipiretico e magari dei cerotti. 

Una volta che avete tutto pronto, suddiviso in buste e sacchetti, è il momento di inserirlo in valigia, certi di avere tutto ciò che serve per godersi la vacanza in totale relax. Non sapete ancora dove andare? Per le vostre vacanze estive potete scegliere uno tra i bellissimi villaggi in Toscana, sulle spiagge del mar Tirreno. 

Turismo

Vamonos Vacanze: il turismo non si ferma, boom di viaggi

«Gli italiani continuano a viaggiare ed anche gli stranieri amano il Belpaese» sottolineano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it specializzata in vacanze per single . Aspettando l’estate l’Italia si prepara ad un anno da record . «Boom di partenze degli italiani già nei promi mesi dell’anno, puntando soprattutto sui weekend lunghi sia dentro che fuori dai confini nazionali e numero record anche di visitatori stranieri che […]

Read More
Turismo

Miami e crociera ai Caraibi: ecco l’itinerario Vamonos Vacanze da non perdere per il ponte del 25 Aprile e 1° Maggio

È l’unica grande città degli Usa fondata da una donna, Julia Tuttle. Ma non è l’unica curiosità di questa meta classica della piattaforma Vamonos-Vacanze.it specializzata in viaggi di gruppo. A «The Magic City» —questo è il nickname di Miami per via della rapidità con cui si trasformò in un grande centro urbano, l’unico degli Stati Uniti fondato da una donna, Julia Tuttle— non […]

Read More
Turismo

Allarme inflazione per il turismo in Europa: secondo Vamonos Vacanze i prezzi continueranno a salire

«Noi da parte nostra abbiamo deciso di continuare ad offrire le nostre vacanze-esperienza per gruppi e le nostrevacanze per single senza rincari per i viaggiatori, anzi riuscendo in taluni casi anche a ridurre i nostri prezzi» annunciano gli ideatori della piattaforma Vamonos-Vacanze.it specializzata in viaggi di gruppo. Nel settore dei viaggi l’inflazione continuerà a pesare nel 2024. «Per l’estate si […]

Read More