5 consigli per decidere la tua prossima destinazione di viaggio

E’ giunto il momento di viaggiare verso la tua prossima destinazione! Ma dove sarà? Noleggio barca a vela Capri? Oppure una bella gita in macchina sugli Appenini? Mare in Sardegna?

Questo sono delle grandi domande e, ovviamente, vogliamo aiutarti a trovare la risposta giusta. Ecco alcuni dei nostri migliori suggerimenti per aiutarti a prendere la decisione più importante.

Viaggi in auto

Uno dei modi migliori per viaggiare è in auto o in camper, un bel percorso on the road. Quindi, prima di prenotare un volo, controlla se ci sono nuovi posti nelle vicinanze che non hai ancora esplorato completamente. Ci sono campeggi nelle vicinanze in cui campeggiare? Oppure, che ne dici di una destinazione all’interno del confine nazionale? Sarai sorpreso di ciò che potrebbe essere adiacente al tuo cortile e tutto ciò che devi fare è fare un breve viaggio per vedere la sua grandezza. Questo ti aiuterà anche a risparmiare un po’ di soldi eliminando la possibilità di avere una spesa per il volo. E, se noleggi un camper, non stai pagando neanche un hotel. Questo è un ottimo modo per vedere il paese e non rompere la banca.

Controlla le varie destinazioni da prendere in considerazione

Potresti non sapere dove vuoi andare, quindi perché non lasciare che siano le varie destinazioni turistiche a scegliere per te? Guarda quante ne sono disponibili e quali ti ispirano. Potrebbero portarti da qualche parte in cui non sei mai stato stato o non avevi nemmeno pensato di andare! Il che significa che sei pronto per un’avventura, che è davvero il divertimento del viaggio, giusto? Se i tuoi punti non riescono a prenotarti un volo completo, verifica se saranno in grado di prenotarti solo andata o almeno coprire parte del costo.

Trova un alloggio low cost

Ok, quindi trovare un’offerta per una camera in hotel non è sempre facile, ma quando ne trovi una ti senti davvero la persona più buona del mondo. Allora, come lo fanno le persone? Come fanno a trovare l’affare migliore là fuori? Bene, molto probabilmente usano dei siti web per confrontare le offerte e poi scelgono la migliore da lì! Puoi vedere i prezzi, le date disponibili e quali servizi ci sono da offrire, confrontandoli con gli altri. Questo ti garantisce di ottenere il miglior prezzo possibile!

Vai a trovare gli amici lontani!

Va bene, quindi se sei davvero a corto di soldi e hai bisogno di un posto dove dormire a buon mercato, o se desideri che qualcuno ti mostri la tua prossima destinazione, prenditi un momento per sederti e cercare chi conosci e dove vivono . Hai quell’amico dell’università che si è trasferito in Inghilterra per lavoro? O forse hai tua cugina che si è trasferita a Milano con il suo compagno? Ad ogni modo, controlla e vedi chi conosci. Avresti anche modo di sapere quali posti visitare senza troppi sbattimenti. Questo ti aiuterà a ridurre i costi, il che renderà più facile decidere di andare lì.

Il motivo per cui ne parliamo è perché viaggiare può significare cose diverse per ogni persona. Sì, tutti lo vedono come l’azione che ci permette di lasciare la tua casa e andare in un posto diverso. Ma cosa vuoi fare quando viaggi? Fare una passeggiata turistica, rilassarti, incontrare nuove persone? Quando saprai cosa ti aspetti dal tuo “vagare”, sarai in grado di decidere le tue destinazioni. Se vuoi migliorare nel surf, forse dovresti andare alle Hawaii o in Australia. Se vuoi visitare l’aurora boreale, pensa a scegliere l‘Islanda. Oppure, se non vuoi fare assolutamente nient’altro che sdraiarti su una spiaggia o in piscina tutto il giorno, potresti voler andare alle Fiji o in Messico. Una volta che hai capito cosa vuoi dal tuo viaggio, la decisione verrà da te abbastanza facilmente.

Turismo

Vamonos Vacanze: il turismo non si ferma, boom di viaggi

«Gli italiani continuano a viaggiare ed anche gli stranieri amano il Belpaese» sottolineano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it specializzata in vacanze per single . Aspettando l’estate l’Italia si prepara ad un anno da record . «Boom di partenze degli italiani già nei promi mesi dell’anno, puntando soprattutto sui weekend lunghi sia dentro che fuori dai confini nazionali e numero record anche di visitatori stranieri che […]

Read More
Turismo

Miami e crociera ai Caraibi: ecco l’itinerario Vamonos Vacanze da non perdere per il ponte del 25 Aprile e 1° Maggio

È l’unica grande città degli Usa fondata da una donna, Julia Tuttle. Ma non è l’unica curiosità di questa meta classica della piattaforma Vamonos-Vacanze.it specializzata in viaggi di gruppo. A «The Magic City» —questo è il nickname di Miami per via della rapidità con cui si trasformò in un grande centro urbano, l’unico degli Stati Uniti fondato da una donna, Julia Tuttle— non […]

Read More
Turismo

Allarme inflazione per il turismo in Europa: secondo Vamonos Vacanze i prezzi continueranno a salire

«Noi da parte nostra abbiamo deciso di continuare ad offrire le nostre vacanze-esperienza per gruppi e le nostrevacanze per single senza rincari per i viaggiatori, anzi riuscendo in taluni casi anche a ridurre i nostri prezzi» annunciano gli ideatori della piattaforma Vamonos-Vacanze.it specializzata in viaggi di gruppo. Nel settore dei viaggi l’inflazione continuerà a pesare nel 2024. «Per l’estate si […]

Read More