Una escursione fai da te a Valencia

La città di Valencia, ogni anno è raggiunta da un numero sempre maggiore di crociere. I turisti, provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo, una volta attraccati sul porto di Valencia possono decidere di visitare la città in due modi. Con un’escursione organizzata dalla compagnia con cui si sta facendo la crociera o scegliendo di fare un’escursione fai da te.

 

Il nostro consiglio, per scoprire al meglio la città di VALENCIA, è quello di scegliere un’escursione fai da te. In questo modo, avrete la possibilità di scegliere voi quali attrazioni o parti della città visitare. Inoltre, essendo voi a decidere l’itinerario, non avrete nessun obbligo nel seguire una scaletta preimpostata e/o le tempistiche degli altri passeggeri.

Come muoversi a Valencia – Autobus

Una volta scesi dalla nave, facendo pochi passi avrete la possibilità di usufruire dei mezzi urbani per muovervi alla scoperta della città. Se non avete molto tempo, gli autobus urbani (di colore rosso) sono la scelta più comoda e veloce per raggiungere il centro cittadino. Tra i vari abbonamenti proposti, è possibile scegliere quello giornaliero. In questo modo, potrete salire e scendere durante tutto il giorno.

Come muoversi a Valencia – Metropolitana

La rete della metropolitana di Valencia, con le sue cinque linee, è un altro dei migliori mezzi per muoversi alla scoperta di questa magnifica città. In pochi minuti, avete la possibilità di spostarvi da e per i maggiori luoghi turistici e d’interesse comune.

Come muoversi a Valencia – Bus Turistico

Se il tempo a vostra disposizione non è molto, la scelta di “scoprire” la città di Valencia con un bus turistico, vi darà la possibilità di vedere la maggior parte dei punti d’interesse.

Cosa vedere a tutti i costi

Nel centro della città, sono presenti diverse zone che dovreste assolutamente vedere. In questo capitolo, abbiamo riassunto le zone che riteniamo “immancabili” in ogni escursione a Valencia.

Zona “Plaza Ayuntamiento”, con la sua bella e caratteristica fontana è la piazza che ospita il municipio di Valencia. Chi visita la città nel periodo compreso tra il 14 e il 19 marzo, in questa piazza ha la possibilità di ammirare lo spettacolo pirotecnico terrestre chiamato, “mascletá”.

Zona “Plaza de la Reina”, è la piazza che ospita la Cattedrale di Valencia. La piazza, è anche uno dei luoghi più caratteristici dove acquistare un souvenir o un piccolo regalo da portare a casa. I tanti negozi, che si trovano lungo i suoi lati, sono ricchi di prodotti degli artigiani locali.

I Giardini del Turia, sono considerati da tutti gli abitanti di Valencia il luogo ideale dove trascorrere qualche ora di tranquillità immersi nella natura. Se il tempo ve lo permette, nelle vicinanze dei giardini è possibile visitare la Città delle Arti e delle Scienze e il Parco “de Cabecera”

Valencia è una città ricca di monumenti e zone interessanti, così come di una serie di attrazioni uniche nel logo genere. In una sola giornata è difficile scegliere cosa vedere, ma seguendo i nostri consigli potrete farvi un’idea di come muovervi e cosa visitare durante la vostra escursione fai da te a Valencia.

Turismo

Quali sono i siti più visitati dagli italiani?

L’avvento di internet ha rivoluzionato la vita, in accezione prettamente positiva, dei cittadini in ogni angolo del mondo, italiani inclusi. Nonostante una diffidenza che si è protratta per un tempo decisamente prolungato, i cittadini del Belpaese sono diventati tra i maggiori fruitori della grande rete telematica, ampiamente sfruttata per motivi assai diversi tra loro e […]

Read More
Turismo

5 cose da vedere in Turchia

La Turchia è un paese affascinante che funge da ponte naturale tra Oriente e Occidente, mescolando in modo armonioso elementi culturali dell’Europa e dell’Asia. Ricca di storia, cultura e paesaggi spettacolari, la Turchia offre tantissime esperienze che la rendono una destinazione di viaggio molto interessante e suggestiva. Dalle città moderne come Istanbul alle antiche rovine […]

Read More
Turismo

Vacanze, il nuovo fenomeno dei “solo traveller”: dal 15% del 2018 il trend sale quest’anno al 69%

«Partire da soli non vuol dire necessariamente essere single, ma volere fare nuove esperienze, rigenerarsi, conoscere nuovi luoghi e nuove persone, mettersi alla prova, regalarsi del tempo» sottolineano i responsabili della piattaforma Vamonos-Vacanze.it, il tour operator italiano specializzato in viaggi esperienza.  Cresce il desiderio di libertà e di indipendenza degli italiani: il 69% vorrebbe andare in vacanze da […]

Read More