Una escursione fai da te a Valencia

La città di Valencia, ogni anno è raggiunta da un numero sempre maggiore di crociere. I turisti, provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo, una volta attraccati sul porto di Valencia possono decidere di visitare la città in due modi. Con un’escursione organizzata dalla compagnia con cui si sta facendo la crociera o scegliendo di fare un’escursione fai da te.

 

Il nostro consiglio, per scoprire al meglio la città di VALENCIA, è quello di scegliere un’escursione fai da te. In questo modo, avrete la possibilità di scegliere voi quali attrazioni o parti della città visitare. Inoltre, essendo voi a decidere l’itinerario, non avrete nessun obbligo nel seguire una scaletta preimpostata e/o le tempistiche degli altri passeggeri.

Come muoversi a Valencia – Autobus

Una volta scesi dalla nave, facendo pochi passi avrete la possibilità di usufruire dei mezzi urbani per muovervi alla scoperta della città. Se non avete molto tempo, gli autobus urbani (di colore rosso) sono la scelta più comoda e veloce per raggiungere il centro cittadino. Tra i vari abbonamenti proposti, è possibile scegliere quello giornaliero. In questo modo, potrete salire e scendere durante tutto il giorno.

Come muoversi a Valencia – Metropolitana

La rete della metropolitana di Valencia, con le sue cinque linee, è un altro dei migliori mezzi per muoversi alla scoperta di questa magnifica città. In pochi minuti, avete la possibilità di spostarvi da e per i maggiori luoghi turistici e d’interesse comune.

Come muoversi a Valencia – Bus Turistico

Se il tempo a vostra disposizione non è molto, la scelta di “scoprire” la città di Valencia con un bus turistico, vi darà la possibilità di vedere la maggior parte dei punti d’interesse.

Cosa vedere a tutti i costi

Nel centro della città, sono presenti diverse zone che dovreste assolutamente vedere. In questo capitolo, abbiamo riassunto le zone che riteniamo “immancabili” in ogni escursione a Valencia.

Zona “Plaza Ayuntamiento”, con la sua bella e caratteristica fontana è la piazza che ospita il municipio di Valencia. Chi visita la città nel periodo compreso tra il 14 e il 19 marzo, in questa piazza ha la possibilità di ammirare lo spettacolo pirotecnico terrestre chiamato, “mascletá”.

Zona “Plaza de la Reina”, è la piazza che ospita la Cattedrale di Valencia. La piazza, è anche uno dei luoghi più caratteristici dove acquistare un souvenir o un piccolo regalo da portare a casa. I tanti negozi, che si trovano lungo i suoi lati, sono ricchi di prodotti degli artigiani locali.

I Giardini del Turia, sono considerati da tutti gli abitanti di Valencia il luogo ideale dove trascorrere qualche ora di tranquillità immersi nella natura. Se il tempo ve lo permette, nelle vicinanze dei giardini è possibile visitare la Città delle Arti e delle Scienze e il Parco “de Cabecera”

Valencia è una città ricca di monumenti e zone interessanti, così come di una serie di attrazioni uniche nel logo genere. In una sola giornata è difficile scegliere cosa vedere, ma seguendo i nostri consigli potrete farvi un’idea di come muovervi e cosa visitare durante la vostra escursione fai da te a Valencia.

Turismo

Vamonos Vacanze: il turismo non si ferma, boom di viaggi

«Gli italiani continuano a viaggiare ed anche gli stranieri amano il Belpaese» sottolineano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it specializzata in vacanze per single . Aspettando l’estate l’Italia si prepara ad un anno da record . «Boom di partenze degli italiani già nei promi mesi dell’anno, puntando soprattutto sui weekend lunghi sia dentro che fuori dai confini nazionali e numero record anche di visitatori stranieri che […]

Read More
Turismo

Miami e crociera ai Caraibi: ecco l’itinerario Vamonos Vacanze da non perdere per il ponte del 25 Aprile e 1° Maggio

È l’unica grande città degli Usa fondata da una donna, Julia Tuttle. Ma non è l’unica curiosità di questa meta classica della piattaforma Vamonos-Vacanze.it specializzata in viaggi di gruppo. A «The Magic City» —questo è il nickname di Miami per via della rapidità con cui si trasformò in un grande centro urbano, l’unico degli Stati Uniti fondato da una donna, Julia Tuttle— non […]

Read More
Turismo

Allarme inflazione per il turismo in Europa: secondo Vamonos Vacanze i prezzi continueranno a salire

«Noi da parte nostra abbiamo deciso di continuare ad offrire le nostre vacanze-esperienza per gruppi e le nostrevacanze per single senza rincari per i viaggiatori, anzi riuscendo in taluni casi anche a ridurre i nostri prezzi» annunciano gli ideatori della piattaforma Vamonos-Vacanze.it specializzata in viaggi di gruppo. Nel settore dei viaggi l’inflazione continuerà a pesare nel 2024. «Per l’estate si […]

Read More