Ponte dell’Immacolata: raddoppiano i crocieristi


VAMONOS VACANZE
: RADDOPPIA IL NUMERO DEI CROCIERISTI PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA
«Le nostre crociere sono la scelta migliore per chi vuole coniugare l’eleganza della vita di bordo con il piacere di una vacanza organizzata con un gruppo di nuovi amici» sottolineano i responsabili di Vamonos-Vacanze.it, il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo.

Per l’Immacolata raddoppia il numero dei crocieristi. Ma vanno alla grande anche Capo Verde, Sharm El Sheikh, Spagna, Malta e Francia. A metterlo in evidenza Vamonos-Vacanze (www.vamonos-vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo.

I dati di Vamonos-Vacanze registrano infatti una crescita del 54% rispetto al 2022 dei crocieristi che partiranno durante il ponte dell’Immacolata. E certo è che questo è il mese strategico per approfittare delle molteplici offerte, con tariffe decisamente più vantaggiose rispetto al periodo estivo.

Nonostante la lunga positiva estate di quest’anno, gli italiani non rinunciano ad una vacanza, meglio anche se al caldo, alla ricerca di momenti di relax e di divertimento a bordo delle più belle ammiraglie da crociera disponibili sulla piattaforma Vamonos-Vacanze.itOTA numero uno in Italia per le vacanze esperienziali di gruppo, che mette appunto in evidenza l’attuale trend positivo del settore delle crociere.

«La destinazione prediletta per il ponte dell’Immacolata è l’itinerario Caraibi, Antille e Guadalupa, meta che ha visto una notevole ascesa —pari a +65% rispetto al 2022— dove gli amanti del caldo possono godersi momenti di relax al sole e visitare le attrazioni più belle, con partenza dal porto di Fort de France, Capitale della Martinica, da dove ha inizio una vacanza che lascia senza fiato» sottolineano gli esperti di Vamonos-Vacanze.

La prima meta che si raggiunge è Point-à-Pitre, nell’isola di Guadalupa, la più estesa delle Piccole Antille francesi, che è in realtà formata da 2 isole divise da un canale. Qui ci si regala una vera e propria evasione in una terra lontana e paradisiaca, immersi nelle bellezze della natura e nel relax più completo.

«La location è coperta di montagne e di foreste tropicali, circondata da acque cristalline e da una barriera corallina: parliamo della lussureggiante Dominica, incastonata nel Mar dei Caraibi tra Guadalupa e Martinica, uno dei segreti meglio custoditi dei Caraibi, in acque ideali per immersioni e snorkeling» assicurano gli specialisti di Vamonos-Vacanze.

Si arriva poi a Philipsburg, Capitale della parte olandese di Sint Marteen, isola dei Caraibi divisa tra Olanda e Francia, per riprendere il viaggio e raggiungere Saint John’s, capitale di Antigua, dove la sosta regala momenti unici che portano con loro il tradizionale carattere delle Indie occidentali espresso attraverso un’architettura molto vivace.

Poi ancora nuovo giorno, nuova meravigliosa location: Basseterre, Capitale e porto di Saint Kitts e Nevis, situata su una baia della costa sud-occidentale dell’isola di Saint Kitts, nelle Piccole Antille. Qui ancora nuove esperienze e nuovi momenti unici tra tutte le sfumature di verde che brillano sulle morbide colline del luogo. Insomma un’occasione imperdibile per trascorrere momenti unici in incantevoli contesti, lontanissimi dalla nostre routine.

La partenza —in Crociera MSC, di cui Vamonos-Vacanze è partner— è il 2 dicembre ed il ritorno (via aerea) è l’8 dicembre, ad un prezzo —per questa esperienza indimenticabile di mare e divertimento— di euro 1.899, tutto incluso.

«Per stimolare la prenotazione anticipata, proponiamo sempre ottime opportunità offrendo il miglior prezzo a parità di servizio, aggiungendo in più la figura del “group leader”, il collante tra i membri di ogni gruppo» sottolineano i responsabili di Vamonos-Vacanze.it.

Proprio per questo è nato Vamonos-Vacanze.it, la piattaforma numero uno in Italia per le vacanze esperienziali di gruppo, grazie alla quale ogni viaggio può avere innumerevoli declinazioni e la vacanza diventa un’esperienza irripetibile per tutti, un’esperienza che consente di portare a casa ricordi indimenticabili.

Si può partire con gli amici, ma sempre più spesso si parte anche da soli. Ogni viaggio “Vamonos” è organizzato per fasce di età e ci si ritrova con persone affini che hanno voglia di esplorare, conoscere, divertirsi e fare nuove amicizie, accompagnati appunto da un «group leader».

«Per assicurarsi le migliori tariffe —proseguono gli esperti del tour operator— è però importante prenotare in anticipo. Il vacanziere dell’ultima ora, che il più delle volte si approccia per la prima volta ad una crociera, preferisce prenotare last minute pensando di spendere il meno possibile per provare l’esperienza, ma molto spesso questo non accade perché non rimangono quasi mai cabine invendute ed i prezzi —anzi— aumentano con il passare del tempo».

«Importante è anche essere ben informati sui documenti di viaggio necessari per accedere a tutte le tappe che la nave toccherà. Si può anche andare ai Caraibi in inverno senza passaporto, grazie alle soluzioni di imbarco in Guadalupa e Martinica che sono territori comunitari d’oltremare, ma bisogna sempre fare attenzione alle tappe che si toccano se si vuole sbarcare» dicono gli esperti di Vamonos-Vacanze.it.

Gli altri viaggi più gettonati per l’Immacolata? In ambito crociere, oltre ai Caraibi, va per la maggiore anche il Ponte dell’Immacolata in Crociera MSC in Spagna, Malta e Francia, per scoprire la bellezza di Barcellona, la storia di La Valletta e la cultura di Marsiglia, condividendo l’esperienza con nuovi compagni d’avventura. Divertimento, relax e nuove amicizie sono assicurate in una crociera indimenticabile con un budget di appena 699 euro e con partenza da Genova il 3 dicembre (ritorno il 10 dicembre) oppure da Civitavecchia il 4 dicembre 2023 (ritorno l’11 dicembre).

«Ma tra i viaggi più richiesti per il ponte dell’Immacolata non ci sono solo le crociere. Gettonatissimo è anche Capo Verde dal 2 al 10 dicembre (euro 1.599), Sharm El Sheikh dal 3 al 10 dicembre 2023 (euro 1.099), Cervinia —per chi preferisce la neve— dal 7 al 10 dicembre (euro 599), Madonna di Campiglio sempre sulla neve dal 7 al 10 dicembre (euro 499), Istanbul dall’8 all’11 dicembre (euro 799), Toscana dall’8 al 10 dicembre (euro 359), Salerno dall’8 al 10 dicembre (euro 399)» concludono gli ideatori di Vamonos-Vacanze.it

Crociere

Crociere 2024, ecco le previsioni di Vamonos Vacanze

«In crociera —tra cabina, escursioni ed extra vari— i single spendono di più: 4 mila euro pro capite» sottolineano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it, dove però le “crociere luxury” con tanto di tour leader dedicato partono da 899 euro. Prediligono cabine vista mare ed hanno premura di partire, con gli amici ma anche da soli. Sono loro, i […]

Read More
Crociere

3 CHEF DI FAMA INTERNAZIONALE SALGONO SULLA WORLD CRUISE DI MSC CROCIERE

MSC Crociere offrirà un’esperienza culinaria unica accogliendo a bordo di MSC Poesia tre chef di fama internazionale nel corso della World Cruise 2024, un tour intorno al mondo lungo 121 giorni verso 52 destinazioni, in 31 Paesi diversi. Con 52 destinazioni distribuite in 31 paesi, la World Cruise 2024 offre un’opportunità unica per immergersi in diverse culture e tradizioni culinarie. […]

Read More
Crociere

TURISMO 2024: OTTO ITALIANI SU 10 STANNO GIÀ FACENDO PROGRAMMI PER LA PROSSIMA ESTATE

Vamonos-Vacanze.it, la piattaforma specializzata in crociere per single, ha rilevato che 14 italiani su 100 hanno addirittura già prenotato. Siamo appena a gennaio eppure gli italiani sono già pronti per l’estate 2024. A rilevarlo è un sondaggio promosso questo meseda Vamonos-Vacanze.it, condotto su un campione di 1.000 uomini e 1.000 donne. La piattaforma specializzata in crociere per singleha così potuto rilevare che 8 italiani su 10 già stanno facendo programmi per la prossima estate. «Ma il dato più sorprendente è che, a gennaio 2024 appena iniziato, il 14% del campione dichiara di averlo […]

Read More