ROYAL CARIBBEAN PRESENTA LE AVVENTURE EUROPEE PER IL 2025

Vacanze per ogni tipo di amante dell’avventura a bordo sei navi, inclusa Allure of the Seas che ritorna in Europa

Le estati in Europa saranno sei volte più memorabili grazie al nuovo programma di vacanze europee di Royal Caribbean International per il 2025. Famiglie e amici possono sognare l’avventura scegliendo tra sei navi piene di azione, che salpano da cinque popolari destinazioni: ci sarà anche Allure of the Seas per la prima volta a Barcellona dal 2022 e le preferite dai fan della compagnia di crociere OdysseyIndependenceExplorerVoyager Brilliance of the Seas. Le nuove vacanze europee dell’estate 2025, che spaziano tra 2 a 12 notti e che includono località da non perdere come GreciaCroaziaItaliaPortogalloSpagna Franciapossono essere prenotate da oggi sul sito web di Royal Caribbean per i soci della Crown & Anchor Society, con un giorno di anticipo sull’apertura ufficiale prevista per giovedì 9 novembre 2023.

Partendo da Atene (porto del Pireo)BarcellonaRavenna Civitavecchia o da Southampton,con Royal Caribbean, gli ospiti potranno vivere un’estate ricca di esperienze e momenti da ricordare. Il programma pieno di avventure spazia tra le pittoresche coste e città del Mediterraneo – tra cui figurano RodiSantorini,MykonosFirenze (attracco a La Spezia) e Nizza (Villefranche) -e gli straordinari paesaggi di Dubrovnik,Madeirae dei i fiordi norvegesi. Tra brevi fughe e lunghe avventure, davvero tutti possono trovare la modalità ideale per scoprire l’Europa.

Tutte le sei navi della compagnia di crociere offriranno le occasioni perfette per nuovi momenti da ricordare grazie a una ampia varietà di esperienze emozionanti e di opportunità per rilassarsi. Tra i punti forti di Allure ci sono oltre 30 diverse opzioni per cenare e bere in sette quartieri, due simulatori di surf FlowRider e lo spettacolare intrattenimento tra aria, ghiaccio, acqua e a teatro. Oltre a ciò, Odysseyoffrel’esperienza di skydivig RipCord by iFlya North Star, la capsula panoramica interamente in vetro,che si eleva nel vuoto fino a oltre 90 metri di altezza, e  sapori che spaziano dal sushi alla cucina italiana. Avventure come gli acquascivoli The Perfect Storm, il mini golf e altro ancora sono i punti di forza di Independence Voyager e figurano anche tra quelli di Explorer Brilliance

I punti salienti per l’estate europea del 2025:                                                    

  • Allure of the Seas – Da Barcellona e da Civitavecchia

Per sette notti, gli ospiti potranno visitare destinazioni da sogno in Spagna, Francia e Italia come Palma di MaiorcaFirenze (con attracco a La Spezia), Napoli e la Provenza (con attracco an Marsiglia). Oltre a quelle a bordo,numerose sono le attività a terra che attendono gli ospiti. Solo per fare qualche esempio, l’esplorazione di monumenti quali la Torre di Pisa, l’incontro con la vibrante cultura di Maiorca o la degustazione della famosa pizza di NapoliCon il ritorno di Allure, ritorna anche l’impareggiabile gamma di esperienze rivoluzionarie della Oasis Class nei suoi quartieri più famosi. I punti forti includono le pareti gemelle per l‘arrampicata su roccia e il simulatore di surf FlowRider, la zip line a nove piani di altezza, i ristoranti che servono sushihibachi, piatti italiani e i classici delle steakhouse americane, il successo teatrale Mamma Mia!” e agli spettacoli originali che spaziano tra l’aria, il ghiaccio, l’acqua e il teatro. 

  • Odyssey of the Seas – Da Civitavecchia

Le avventure, che spaziano tra 7 e 12 notti, permetteranno di visitare destinazioni come Napoli, Efeso (attracco a Kusadasi), Limassol, Creta, Mykonos, Rodi Santorini. Non mancheranno i panorami mozzafiato: dagli iconici edifici bianchi di Santorini ai siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO quali Pompei. Odyssey sarà la prima del suo genere con pernottamento a Istanbul, come parte di una vacanza unica di 10 notti. Le emozioni saranno forti anche a bordo con una combinazione di esperienze per tutte le età, tra cui un vivace ponte piscina in stile resortNorth Star, il più alto punto panoramico su una nave da crociera; lo skydiving di RipCord by iFlySeaPlex, il più grande complesso di attività al coperto e all’aperto in mare, con autoscontrilaser tag, una sala giochi e molto altro. Oltre a ciò, ben 20 ristoranti, bar e location lounge come Teppanyaki, la cucina fantasiosa di Wonderland e le tropicali vibes a bordo piscina del bar Lime & Coconut.

Dopo sei anni, la vacanza preferita del Regno Unito ritorna con una serie di opzioni che variano da 2 a 12 notti. Dalle brevi fughe verso una città con un ricco patrimonio culturale come Bruges (attracco a Zeebrugge),alle sette notti alla scoperta dei fiordi norvegesi, della Spagna, del Portogallo, del Francia e di molte altre località: le possibilità di scelta per gli amanti dell’avventura sono davvero numerose. Le destinazioni principali includono Copenaghen, le Isole Canarie, Bilbao, Lisbona, l’arcipelago delle Azzorre, Parigi (con attracco a Le Havre), Oslo eHaugesund. Mentre viaggiano per raggiungere paesaggi iconici, monumenti, mete storiche e culturali, i viaggiatori possono godere a bordo di una serie di intense esperienze, tra cui gli acquascivoli The Perfect Storm, il laser tag al buio, la Escape Room: The Observatorium e il ristorante a bordo piscina Fish & Ships, oltre ad altri ristoranti, ai diversi locali e alle attività legate alla vita notturna.

Nel corso delle vacanze di 7 notti attraverso il Mediterraneo orientale occidentale, gli ospiti potranno visitare destinazioni come Corfù, lProvenza (attracco a Marsiglia), la Sicilia, la Sardegna e Valencia, nonchépernottare nelle vivaci località di Istanbul Santorini. I nuovi momenti da ricordare vissuti in luoghi come la spiaggia des Marinieres vicino a Nizza o, per esempio, gustando un gelato nel centro storico di Dubrovnik sono accompagnati da una serie di coinvolgenti avventure. Tutte prendono vita a bordo e includono gli acquascivoli The Perfect Storm, il laser tag al buio, il pattinaggio su ghiaccio, gli spazi dedicati ai bambini e ai ragazzi, la Vitality Spa & Fitness Center e ristoranti come Giovanni’s TableIzumi Chops Grille.

·       Explorer of the Seas – Da Ravenna

I viaggiatori possono rivolgere lo sguardo verso l’Adriatico e l’Egeo scegliendo tra tre diverse vacanze di 7 notti che propongono un mix di spiagge incantevoli, verdi montagne e acque cristalline in destinazioni come Dubrovnik, Spalato, Atene (attracco al porto del Pireo) Argostoli e Kotor, in Montenegro. Tra una località all’altra, a bordo, i viaggiatori potranno divertirsi con adrenaliniche attività o rilassarsi, scegliendo tra parete di arrampicata, la pista di pattinaggio su ghiaccio, gli spazi dedicati ai bambini e ai ragazzi, la piscina Solarium per soli adulti e molto altro ancora. E per ciò che riguarda i piaceri della tavola, i sapori spaziano tra i tagli di prima scelta della steakhouse americana Chops Grille, il sushi e il sashimi di Izumi o i piatti italiani di Giovanni’s Table.

I viaggiatori possono scegliere tra una serie di avventure di 7 notti da vivere tra Cipro,la Grecia ela Turchia. Potranno farsi emozionare dal fascino della storia in un castello del XV secolo a Bodrum, assaggiare le prelibatezze cipriote alla marina di Limassol, sorseggiare un cocktail con vista sulle iconiche cupole blu di Mykonos e molto altro ancora, avendo anche la possibilità di pernottare a Istanbul. A bordo, gli ospiti potranno ammirare panorami mozzafiato attraverso gli oltre 12.000 metri quadrati di vetrate e vivere nuovi momenti da ricordare godendo della varietà di ristoranti, dello speciale intrattenimento, della elettrizzante vita notturna e di molto altro ancora: la parete da arrampicata, il mini golf, l’enoteca Vintages, i ristoranti Giovanni’s TableIzumi Chef’s Table.

Informazioni su Royal Caribbean International

Royal Caribbean International, di proprietà di Royal Caribbean Group (NYSE: RCL), offre innovazione in mare da oltre 50 anni. Ogni nuova classe di navi è una meraviglia architettonica caratterizzata dal meglio della tecnologia di ultima generazione e da esperienze perfette per i viaggiatori contemporanei. La compagnia di crociere continua a rivoluzionare il mondo delle vacanze con itinerari verso 240 destinazioni in 61 paesi di sei continenti, tra cui l’isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas, Perfect Day at CocoCay, la prima della Perfect Day Island Collection. I media possono rimanere aggiornati seguendo @RoyalCaribPR su X (ex) Twitter e visitando RoyalCaribbeanPressCenter.com. Per ulteriori informazioni o per effettuare prenotazioni, i viaggiatori possono rivolgersi al proprio consulente di viaggio, visitare il sito RoyalCaribbean.com o chiamare il numero 010 4 21 82 02.

Crociere

Crociere 2024, ecco le previsioni di Vamonos Vacanze

«In crociera —tra cabina, escursioni ed extra vari— i single spendono di più: 4 mila euro pro capite» sottolineano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it, dove però le “crociere luxury” con tanto di tour leader dedicato partono da 899 euro. Prediligono cabine vista mare ed hanno premura di partire, con gli amici ma anche da soli. Sono loro, i […]

Read More
Crociere

3 CHEF DI FAMA INTERNAZIONALE SALGONO SULLA WORLD CRUISE DI MSC CROCIERE

MSC Crociere offrirà un’esperienza culinaria unica accogliendo a bordo di MSC Poesia tre chef di fama internazionale nel corso della World Cruise 2024, un tour intorno al mondo lungo 121 giorni verso 52 destinazioni, in 31 Paesi diversi. Con 52 destinazioni distribuite in 31 paesi, la World Cruise 2024 offre un’opportunità unica per immergersi in diverse culture e tradizioni culinarie. […]

Read More
Crociere

TURISMO 2024: OTTO ITALIANI SU 10 STANNO GIÀ FACENDO PROGRAMMI PER LA PROSSIMA ESTATE

Vamonos-Vacanze.it, la piattaforma specializzata in crociere per single, ha rilevato che 14 italiani su 100 hanno addirittura già prenotato. Siamo appena a gennaio eppure gli italiani sono già pronti per l’estate 2024. A rilevarlo è un sondaggio promosso questo meseda Vamonos-Vacanze.it, condotto su un campione di 1.000 uomini e 1.000 donne. La piattaforma specializzata in crociere per singleha così potuto rilevare che 8 italiani su 10 già stanno facendo programmi per la prossima estate. «Ma il dato più sorprendente è che, a gennaio 2024 appena iniziato, il 14% del campione dichiara di averlo […]

Read More