MSC Magnifica propone un viaggio di 8 giorni e 7 notti fra le coste di Grecia, Turchia e Croazia. Partenza domenica 13 novembre da Bari, in direzione di Katakolon (Grecia), un piccolo porto sulle coste occidentali del Peloponneso, bagnato dal Mar Ionio e a un passo dalla mitica Olimpia, patria natale dei giochi a cinque cerchi.
Passaggio successivo in Turchia, prima a Izmir, la terza più grande città del paese e da molti indicata come probabile città natale di Omero; poi Istanbul, sulle rive del Bosforo, anello di congiunzione fra mondo arabo e mondo cristiano, tra Asia e Europa, con evidenti effetti sull’arte e l’urbanistica. Sulla strada del ritorno verso casa, dopo un giorno di navigazione, per gli ospiti di MSC Crociere sarà la volta di Dubrovnik (Croazia), detta “Perla dell’Adriatico”, località nota per le bellissime mura che la circondano e che le conferiscono i galloni di “Patrimonio dell’Unesco”. Da una meraviglia all’altra con il ritorno nel Bel paese, che accoglierà gli ospiti di MSC Magnifica offrendo loro il fascino mozzafiato dei canali di Venezia. Con le ultime emozioni in Laguna si chiude poi la crociera con il successivo arrivo al porto di Bari.
Quote a partire da 460 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, escluse quote di iscrizione e assicurazione obbligatoria.
MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani – possiede una flotta moderna composta da undici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. MSC Magnifica, l’ultima arrivata, è stata varata nel 2010. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.