Se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo da scoprire, una crociera in la Sardegna fra natura selvaggia e acque cristalline, è il primo grande appuntamento. Se poi volete anche capire come si vive su un”isola ormai considerata una meta da sogno, prenotate un B&B Sardegna.
Dove altro si può incontrare mare cristallino e una natura selvaggia, che va dalle rocce calcaree al granito, dal sughero ai boschi di querce, un habitat naturale per fenicotteri rosa, i cavallini della giara di Gesturi, mufloni e meravigliose tartarughe marine? Il carattere selvaggio dell’isola è accompagnato da una storia umana altrettanto affascinante. Migliaia di misteriose fortezze in pietra conosciute come nuraghi, si trovano in tutta l’isola. Antiche rovine e borghi medievali ricordano migliaia di anni di invasioni di Fenici, Cartaginesi , Romani , Bizantini, Arabi, Spagnoli e Austriaci.
L’isola è anche famosa per le sue grotte marine, un tour in barca vi svelerà i segreti di questi luoghi, la loro architettura naturale e spettacolare mentre sulla terra ferma non mancate di visitare alcuni famosi vigneti che offrono tour di degustazione di vini e cibi locali. Una mini crociera della costa nord-occidentale, con partenza dalla catalana Alghero dove prima avrete soggiornato in un B&B sul mare vi permetterà di trascorrere una splendida giornata in mare, tra spiagge bianchissime,paesaggi mozzafiato, ottimo cibo e relax! La mini-crociera vi porterà in primo luogo a godere di una splendida nuotata nella baia di Porto Conte, da lì si viaggerà intorno al Golfo di Alghero, oltre Capo Caccia fino all’ Isola Piana.
Scoprite la Sardegna più antica e selvaggia in crociera. I colori, gli odori e i sapori di una stagione estiva che dura da Aprile a Novembre!