Esistono adesso tante compagnie di crociere in europa come nel mondo. Ciascuna ha forse le sue specialità comunque ci sono le destinazioni le quali sono comuni a tutte. Una compagnia fra le più conoscuite è la MSC Crociere. Ha visto il giorno nel 1987, la Msc apre le sue porte a tutti tipi di pubblici e naviga circa su tutti i mari e oceani di questa pianeta.
Le navi della compagnia
Le navi di questa compagnia sono tutte circa giovani, oltre la MSC Melody che essa veniva lanciata nel 1982 tutte le altre navi hanno tutte meno di dieci anni. Queste navi vengono in generale suddivise in due classi : La classe Mistral in cui sono elencate la MSC Armonia, MSC Sinfonia, la MSC Lirica e la MSC Opera. La classe Musica vengono elencate la MSC Musica, La MSC Poesia, La MSC Orchestra e La MSC Magnifica. Queste ultime sono le più grandi poiche hanno una capacità di oltre quasi 4.000 passeggeri e misurano oltre 330 metri di lunghezza.
La compagnia e l’art culinario
Infatti la MSC costruisce la sua fama sulla gastronomia a bordo. I passeggeri possono assagiare una cucina raffinata e ricchi di sapori. A bordo, naturalmente si puo gustare delle specialità italiane, ma anche scoprire i sushi bar della MSC Poesia e Musica oppure i ristoranti Tex Mex disponibili su tutte le navi. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti freschi acquistati ad ogni scali. Gli ospiti della MSC Yacht Club, possono godere golosamente dei servizi di un chef e di un maggiordomo privato. Per quanto riguarda i vini, intenditori saranno soddisfatti nella Cantina Toscana, un wine bar in quale verrànno serviti dei famosi vini italiani. Speciali degustazioni saranno organizzate ogni giorno, accompagnati da polenta fritta o bruschetta.
Buon viaggio e buon appetito !