Matrimonio in crociera: tutto quello che bisogna sapere

Cosa c’è di meglio che sposarsi in crociera a bordo di una nave extralusso? Ultimamente sta andando molto di moda il matrimonio tra le onde, su una fantastica nave dove pronunciare il sì più importante della propria vita. Sono diversi i tour operator che si stanno specializzando nell’organizzazione di pacchetti per chi vuole sposarsi a bordo di una nave, con una romanticissima cerimonia che resterà scolpita non solo nella loro memoria, ma anche in quella degli invitati. Basta decidere la meta, magari alle Bermuda o alle Hawaii, al resto ci penseranno le compagnie di viaggio che cureranno tutto nei minimi particolari.

Uno dei tour operator che va per la maggiore è “Princess Cruises”, l’unico che offre una cerimonia con valore legale al largo delle Bermuda. In tal caso la cerimonia si svolgerà secondo le leggi delle Bermuda, e dopo la crociera verrà inviato il documento di nozze direttamente agli sposi dal Registro Civile delle Bermuda. Talvolta i matrimoni che vengono celebrati sulle navi non hanno validità legale, ma sono puramente simbolici, come ad esempio avviene nelle Maldive. Il capitano officerà il matrimonio e, nel caso in cui con voi non ci sono né parenti né amici, vi fornirà anche due testimoni felici di presenziare alle vostre nozze. 

Per l’organizzazione del matrimonio non dovete fare altro che dare tutte le istruzioni al personale della nave da crociera, che allestirà la nave ed organizzerà la cerimonia in base alle vostre disposizioni. Il tour operator può offrirvi tutti i tipi di servizi desiderati, naturalmente in base alle vostre preferenze: dalla musica al fotografo di matrimoni, dall’intrattenimento fino alla torta nuziale. Per quanto riguarda il prezzo molto dipende dal numero degli invitati, dai servizi richiesti, dalla meta di destinazione, ecc. In linea di massima per un pacchetto base di parte da circa 400-500 euro. Viaggio di nozze e matrimonio insieme: c’è qualcosa di più romantico?