Quando si va in viaggio di nozze le possibilità sono davvero numerosissime. Ci sono sposi che decidono di organizzare viaggi complessi ed articolati, chi invece preferisce il comfort “tutto incluso” di un viaggio in crociera.
Sono sempre di più gli sposi che decidono di optare per un viaggio di nozze in crociera. Scegliere di passare la propria luna di miele in crociera ha molti vantaggi. Prima di tutto quello di avere tantissimi servizi ed opportunità di intrattenimento a bordo: dalla piscina alla discoteca al casino. Secondariamente la possibilità di unire in uno stesso viaggio con minime seccature organizzative sia il relax a bordo sia il piacere della scoperta quando vi trovate a visitare le città toccate dalle navi da crociera.
Un terzo vantaggio, non marginale di un viaggio in crociera, è rappresentato anche dalla possibilità di scegliere tra numerosi pacchetti e fasce di prezzo a seconda di quello che sono le proprie possibilità economiche.
Quanto alle mete, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tendenzialmente chi sceglie di andare in crociere vuole crogiolarsi al sole e stare all’aria aperta. E’ per questo che le mete che non sembrano conoscere crisi sono le crociere nel Mediterraneo sia orientale che occidentale, le crociere tra Balcani e Grecia, quello tra i Caraibi e l’Atlantico, ma anche, per chi ha più tempo le traversate transoceaniche.
Per non necessariamente vuole organizzare un viaggio “al caldo”, esistono, e stanno avendo sempre più un maggior successo, delle crociere in particolare “al freddo”. Le opzioni più gettonate sono la crociera sui Fiordi e quelle tra le capitali del Baltico.
L’idea in più per la vostra luna di miele in crociera? Organizzatevi con un fotografo di matrimonio e fatevi realizzare un piccolo set fotografico di ricordo quando scendete a terra per visitare le città tappa della crociera. A questo proposito ricordiamo che alcune aziende che si occupano di crociere offrono la possibilità di celebrare le proprie nozze direttamente a bordo.