La redazione di Crociere Magazine è stata invitata alla premiazione del contest “Viral Marketing per Msc Friends“. Il contest è stato realizzato con la collaborazione di BootB.
Vi chiederete cosa è BootB. Noi vi andiamo a scodellare qualche riga di prentazione dal loro sito riservandoci di fare noi stessi delle domande sul funzionamento della piattaforma all’ Amministratore Delegato di Bootb, Pier Ludovico Bancale, che sarà presente alla premiazione.
Ecco la presentazione di Bootb:
Il motore di ricerca (per gare creative) che unisce Brand Builders con Cervelli creativi. In tutto il mondo!
Qual è il modo tradizionale con cui i Brand (le Marche) cercano creatività? Se hanno l’opportunità di scegliere indicono un tender (gara) tra agenzie e selezionano la proposta migliore, comunque tra un numero ristretto di partecipanti. BootB si propone come uno strumento online alternativo alla procedura tradizionale, senza peraltro precludere le gare offline.
La piattaforma di BootB è stata creata per gestire gare (Pitch). Potete indire una gara e ricevere proposte da un numero infinito di talenti creativi provenienti da ogni angolo del pianeta. In questo caso sarete chiamati Brand Builder (Costruttore di Marche). Oppure potete decidere di partecipare a una gara che vi interessa e vi appassiona, e pubblicare le vostre proposte. In questo caso sarete chiamati Creator (Creatori di Idee).
Tornando alla cerimonia di premiazione del contest, questa avverrà a bordo di MSC Splendida ancorata nel porto di Civitavecchia. Questa sarà l’occasione per visitare la nave e farvi vedere un po’ di immagini video e foto di questa splendida (il nome è azzeccatissimo) nave da crociera.
Cosa importantissima, avremo l’occasione di incontrare Fabio de Petris, Direttore Marketing MSC Crociere, e porre a lui delle domande sul contest e in generale sulle strategie di marketing future di MSC Crociere.
Vi racconteremo tutto nei prossimi servizi!