Capodanno 2024, ecco dove vanno gli italiani

Sciarpe e maglioni oppure mete tropicali? «Sono in molti ad abbandonare la neve ed a preferire destinazioni esotiche, una vacanza perfetta per spezzare la routine e rigenerarsi» rispondono gli analisti di Vamonos-Vacanze.it, il tour operator italiano specializzato in vacanze per single.

Celebrare le festività al caldo è una di quelle esperienze da provare almeno una volta nella vita, ecco quindi le migliori proposte di Vamonos-Vacanze.it (www.vamonos-vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo, per trascorrere il Capodanno al sole, con i piedi nella sabbia.

«Non possiamo che ritenerci molto soddisfatti poiché quest’anno le prenotazioni per Capodanno procedono benissimo, tant’è che la nostra disponibilità è agli sgoccioli e per alcune mete siamo addirittura al completo, soprattutto sul lungo raggio, mentre c’è ancora disponibilità sul medio raggio e per la montagna, dove la vera chicca è rappresentata dalle nostre vacanze per single sulla neve a Pila in Valle d’Aosta —in super-promo a 1.199 euro— ed a Marilleva in Trentino-Alto Adige —a 1.499 euro— in entrambi casi per 7 notti con partenza il 30 dicembre. Senza dimenticare il nostro Capodanno in Toscana in una villa esclusiva dal 29 dicembre per 3 notti a 599 euro e —nelle stesse date allo stesso prezzo— il nostro Capodanno in Masseria Pugliese nel Salento» sottolineano i responsabili di Vamonos-Vacanze.it.

«Scegli una vacanza per single: al mare, sulla neve, in tour, in crociera o in una capitale, qualunque sia la tua destinazione il tuo Capodanno sarà un successo. L’arrivo del Nuovo Anno è il momento perfetto per uscire dalla propria confort zone e vivere quel viaggio che si sognava da tempo, concedendosi di provare un’esperienza fuori dagli schemi, con destinazioni e location esclusive, partecipando ad eventi mozzafiato con la possibilità di creare nuovi legami in un ambiente rilassato, informale e carico di “good vibes”» assicura il tour operator specializzato in vacanze di gruppo.

Ma quali sono le mete più richieste? «Sul podio ci sono le crociere, in particolare il Capodanno a Miami (e Crociera MSC ai Caraibi) con partenza il 28 dicembre per 9 notti a 3.399 euro, il Capodanno a Dubai (e Crociera MSC negli Emirati Arabi ed Oman) con partenza il 30 dicembre per 8 notti a 2.299 euro ed il Capodanno ai Caraibi (e Crociera MSC ai Caraibi, Antille Francesi e Guadalupa) con partenza il 30 dicembre per 7 notti anche in questo caso a 2.999 euro» rispondono gli specialisti di Vamonos-Vacanze.it.

Insomma al primo posto c’è Miami, città vibrante dalle mille attrazioni con le spiagge ma anche locali alla moda negozi di lusso ed il famoso Ocean Drive: una meta ideale per chi cerca di alternare relax in spiaggia a visite in città. Senza dimenticare la Baia di Biscayne, dove si trovano le famose isole artificiali create con la sabbia drenata della baia per consentire il passaggio di grandi imbarcazioni e —per i più avventurosi— l’escursione a Everglades in una vasta zona di paludi e mangrovie, dove avvistare alligatori e coccodrilli. 

Per chi invece non vuole rinunciare alla crociera ma non vuole allontanarsi troppo, ad andare per la maggiore è la Crociera MSC in Spagna, Malta e Francia per 7 notti con partenza il 31 dicembre da Genova (euro 1.199 includendo il cenone di Capodanno) oppure il primo gennaio da Civitavecchia, ora in promozione a 799 euro.

«Pochi i posti ancora disponibili per il Capodanno in Brasile a Rio de Janeiro e Búzios per 10 notti con partenza il 27 dicembre (a 3.699 euro)» avvertono gli specialisti di Vamonos-Vacanze.itche ora aggiungono alle loro proposte la promo del Capodanno in Tour della Giordania con partenza il 28 dicembre per 7 notti a 2.599 euro e del Capodanno in Tour del Marocco con partenza il 29 dicembre per 7 notti in super-promo a 1.899 euro.

Poi ancora ci sono il Capodanno in Tour “Cuba Autentica” per 9 notti con partenza il 31 dicembre (3.399 euro), il Capodanno a Capo Verde (in singola gratis) con partenza il 30 dicembre per 7 notti a 2.399 euro e —particolarmente conveniente— il Capodanno sul Mar Rosso a Sharm El Sheikh per 7 notti con partenza il 30 dicembre a 1.699 euro.

Ma a riscontrare le preferenze degli italiani sono anche le Capitali europee dove Vamonos-Vacanze.it propone a 899 euro soggiorni di 3 notti con partenza il 29 dicembre per Amsterdam, Barcellona Lisbona. Mentre il Capodanno a Istanbul è ora in super-offerta a 799 euro.

«Festeggia questo Capodanno lontano dalla tua solita cerchia di amicizie e dalle solite dinamiche casalinghe e vivi un’esperienza carica di novità, con l’adrenalina che solo un viaggio con un gruppo di nuovi amici può donarti. Un viaggio di Capodanno “single organizzato” può essere ovunque tu voglia: da una capitale europea ad una crociera nel Mediterraneo o ai Caraibi e perché no anche negli Emirati Arabi o ancora puoi scegliere di rilassarti al caldo su una spiaggia esotica, di divertirti sulle piste da scii o di goderti un weekend fuori porta in una masseria o in una bellissima villa» enfatizza iltour operator.

«Abbiamo viaggi di Capodanno per single per tutti i gusti, dalle offerte last-minute ai villaggi all-inclusive, ma la cosa veramente importante è che ogni viaggio ha sempre il volo incluso, quindi non dovrai occuparti di nulla se non di scegliere il desiderio a cui brindare la notte di Capodanno. Con i nostri viaggi organizzati avrai la libertà di trascorrere il tuo nuovo inizio nella location che sceglierai e con una nuova comitiva di amici della tua età con cui trascorrere giorni di totale spensieratezza e relax. Festeggia il tuo Capodanno da single in destinazioni esclusive, che tu preferisca ballare sotto le stelle o guardare i fuochi d’artificio su una spiaggia all’altro capo del mondo, abbiamo sicuramente la soluzione di viaggio perfetta per te» concludono gli ideatori di Vamonos-Vacanze.it.

La propensione ad abbandonare la neve ed a preferire destinazioni esotiche è stata anche confermata da un apposito sondaggio che Vamonos-Vacanze.it ha commissionato all’Istituto di Ricerca IRCM (www.ircm-ricerca.com).

Secondo questo sondaggio, tra chi ha già deciso la destinazione per le vacanze invernali 2023-2024, le mete esotiche continuano il trend di costante risalita già iniziato subito dopo il periodo caratterizzato dalla pandemia. Il mare d’inverno totalizza infatti il 14% delle prenotazioni e ad andare forte anche le crociere con il 12%.

Certo però le mete italiane e le Capitali europee —che spesso sono molto più economiche— conquistano il primo e secondo posto delle intenzioni di viaggio degli italiani, rispettivamente con il 40% e con il 25%. E tra le mete italiane, quelle sulla neve rappresentano il 27% del totale delle preferenze.

Crociere

Crociere 2024, ecco le previsioni di Vamonos Vacanze

«In crociera —tra cabina, escursioni ed extra vari— i single spendono di più: 4 mila euro pro capite» sottolineano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it, dove però le “crociere luxury” con tanto di tour leader dedicato partono da 899 euro. Prediligono cabine vista mare ed hanno premura di partire, con gli amici ma anche da soli. Sono loro, i […]

Read More
Crociere

3 CHEF DI FAMA INTERNAZIONALE SALGONO SULLA WORLD CRUISE DI MSC CROCIERE

MSC Crociere offrirà un’esperienza culinaria unica accogliendo a bordo di MSC Poesia tre chef di fama internazionale nel corso della World Cruise 2024, un tour intorno al mondo lungo 121 giorni verso 52 destinazioni, in 31 Paesi diversi. Con 52 destinazioni distribuite in 31 paesi, la World Cruise 2024 offre un’opportunità unica per immergersi in diverse culture e tradizioni culinarie. […]

Read More
Crociere

TURISMO 2024: OTTO ITALIANI SU 10 STANNO GIÀ FACENDO PROGRAMMI PER LA PROSSIMA ESTATE

Vamonos-Vacanze.it, la piattaforma specializzata in crociere per single, ha rilevato che 14 italiani su 100 hanno addirittura già prenotato. Siamo appena a gennaio eppure gli italiani sono già pronti per l’estate 2024. A rilevarlo è un sondaggio promosso questo meseda Vamonos-Vacanze.it, condotto su un campione di 1.000 uomini e 1.000 donne. La piattaforma specializzata in crociere per singleha così potuto rilevare che 8 italiani su 10 già stanno facendo programmi per la prossima estate. «Ma il dato più sorprendente è che, a gennaio 2024 appena iniziato, il 14% del campione dichiara di averlo […]

Read More