Per le vacanze di gennaio darsenatravel.com vi manda nelle isole dell’Oceano Indiano

Finita l’estate, è tempo di ricominciare a lavorare. Ma è giusto anche continuare a sognare, pensando magari alle prossime vacanze di gennaio. Già deciso dove festeggerete il Capodanno? Se avete bisogno di staccare completamente la spina con la vita di tutti i giorni, una bella gita in un Paese esotico è quello che fa per voi.
Che ne pensate di Zanzibar? L’arcipelago della Tanzania è raggiungibile con voli diretti di circa 8 ore. Sarà un’esperienza davvero indimenticabile quella di brindare tra gli atolli che profumano di spezie. Festeggiare l’anno nuovo tra le vie delle città o sulle magnifiche spiagge bianche è decisamente conveniente, approfittate dunque dei pacchetti all inclusive, o magari dei voli low cost, facilmente rintracciabili grazie alle agenzie viaggi on line.
L’arcipelago bagnato dall’Oceano Indiano offre tantissime possibilità di divertimento e relax. Il capoluogo, Zanzibar City, è uno scrigno prezioso che merita di essere scoperto con le sue vie strette e i romantici vicoli di Stone Town, quartiere che è Patrimonio dell’Umanità Unesco. In questa zona le casette possiedono tutte un particolarissimo portone in legno intarsiato. E poi ancora ci sono il Palazzo delle Meraviglie e quello del Sultano, gioielli architettonici imperdibili.
Zanzibar è una regione multietnica, in cui le culture africana, asiatica ed europea si fondono armoniosamente.

Qui trovano moltissime piantagioni di pepe, cannella, zafferano e chiodi di garofano. Questa massiccia presenza è valsa a Zanzibar il nome di Isola delle spezie. Gli amanti della natura possono fare un safari marino tra i delfini partendo dal villaggio di pescatori Kisimkazi. Chi adora le spiagge dovrà spingersi verso la costa est, piena di lunghe distese di sabbia bianca e mare con acque trasparenti.
Zanzibar è ideale per il diving, lo snorkeling e gli sport marittimi in generale. Il clima a gennaio? È ottimale: piove poco e le temperature massime e minime sono comprese fra i 26 e i 31 gradi.
Temperature praticamente identiche a quelle delle Maldive, splendido arcipelago di 26 atolli bagnato dall’Oceano Indiano. L’arcipelago a sud dell’India è raggiungibile con voli diretti da Milano e Roma della durata di circa 10 ore.
Stiamo parlando di un luogo incantevole, assolutamente sorprendente per la sua conformazione. Le quasi 1.200 isole sono appena pochi centimetri sopra il livello dell’acqua. Le Maldive sono sinonimo di turismo di qualità: hotel e resort offrono servizi di livello altissimo.
Sono meravigliosi i fondali: qui potrete ammirare sono i pesci multicolore dalle forme più diverse che popolano la barriera corallina. E poi ancora anemoni di mare e coralli: questo è il delicatissimo ecosistema lambisce le isole.

Soggiornare alle Maldive vuol dire potere godere del mare e della natura tutta la giornata. Pensate alle spiagge bianchissime, su cui stendersi al sole e dimenticare lo stress della città. Pensate a quando potrete tranquillamente un cocktail all’ombra delle palme da cocco.
Le Maldive sono perfette anche per chi ama fare sport, per chi non può fare a meno delle discoteche, per chi vuole ridarsi un altro aspetto nei centri bellezza. C’è davvero tutto per passare una vacanza indimenticabile.
Approfondimenti per le offerte di gennaio in oceano indiano: http://www.darsenatravel.com/vacanze/gennaio/oceano-indiano< /a>

Le offerte di tutte le destinazioni di darsenatravel.com per le vacanze di gennaio: http://www.darsenatravel.com/vacanze/gennaio

Turismo

Vamonos Vacanze: il turismo non si ferma, boom di viaggi

«Gli italiani continuano a viaggiare ed anche gli stranieri amano il Belpaese» sottolineano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it specializzata in vacanze per single . Aspettando l’estate l’Italia si prepara ad un anno da record . «Boom di partenze degli italiani già nei promi mesi dell’anno, puntando soprattutto sui weekend lunghi sia dentro che fuori dai confini nazionali e numero record anche di visitatori stranieri che […]

Read More
Turismo

Miami e crociera ai Caraibi: ecco l’itinerario Vamonos Vacanze da non perdere per il ponte del 25 Aprile e 1° Maggio

È l’unica grande città degli Usa fondata da una donna, Julia Tuttle. Ma non è l’unica curiosità di questa meta classica della piattaforma Vamonos-Vacanze.it specializzata in viaggi di gruppo. A «The Magic City» —questo è il nickname di Miami per via della rapidità con cui si trasformò in un grande centro urbano, l’unico degli Stati Uniti fondato da una donna, Julia Tuttle— non […]

Read More
Turismo

Allarme inflazione per il turismo in Europa: secondo Vamonos Vacanze i prezzi continueranno a salire

«Noi da parte nostra abbiamo deciso di continuare ad offrire le nostre vacanze-esperienza per gruppi e le nostrevacanze per single senza rincari per i viaggiatori, anzi riuscendo in taluni casi anche a ridurre i nostri prezzi» annunciano gli ideatori della piattaforma Vamonos-Vacanze.it specializzata in viaggi di gruppo. Nel settore dei viaggi l’inflazione continuerà a pesare nel 2024. «Per l’estate si […]

Read More