Lettino mare: alla scoperta dei materiali più innovativi per la loro realizzazione

Tutti coloro che hanno giardini di grandi dimensioni, balconi e terrazzi davvero molto ampi, e che magari sono in possesso anche di una bella piscina, non possono in alcun modo dimenticare di acquistare qualche lettino mare. Oltre ad essere un importante pezzo di arredamento capace di donare un mood elegante e davvero molto sofisticato ai vostri spazi outdoor, il lettino mare è anche in grado di regalarvi un angolo di relax, pace e tranquillità dove riposare, prendere il sole, leggere un buon libro, dove dimenticarsi per qualche istante delle vostre vite quotidiane e dei vostri impegni e prendervi cura al cento per cento solo ed esclusivamente di voi stessi.

Con il passare degli anni il lettino mare è cambiato davvero molto. Fino a qualche anno fa infatti gli unici modelli disponibili erano quelli realizzati in legno, sicuramente molto belli e chic, ma poco adatti a coloro che amano uno stile moderno e che pretendono dai loro pezzi d’arredamento il massimo della robustezza e della resistenza. Oggi il lettino mare viene realizzato invece con materiali davvero innovativi.

Solitamente la struttura è in alluminio, un materiale infatti che risulta davvero molto resistente, ma che allo stesso tempo è in grado di garantire il massimo della leggerezza possibile. Ciò permette di spostare il lettino ovunque desideriate senza alcun tipo di difficoltà. Possiamo assicurarvi che un tempo spostare i lettini in legno era una vera e propria impresa, anche se dovevate semplicemente trascinarli per pochi centimetri appena. Grazie all’alluminio invece diventa talmente tanto semplice che anche un bambino può riuscirci e così potrete cambiare l’aspetto del vostro spazio outdoor ogni volta che lo desiderate.

La struttura è accompagnata da tessuti innovativi, sintetici e praticamente indistruttibili come, ad esempio, il Textilene. Anche a distanza di molti anni il Textilene non si rovina né tende a strapparsi come invece accade per molte altre tipologie di tessuti, un materiale quindi che permette al vostro lettino mare di diventare eterno, di accompagnarvi per sempre. Non solo, è davvero molto resistente anche ai raggi UV e può quindi essere lasciato sotto al sole senza la paura che il colore possa rovinarsi.

Resiste in modo impeccabile persino agli sbalzi di temperatura: non dovrete quindi riporlo in inverno. Risulta perfetto sia per coloro che vivono vicino al mare che per coloro che sono in possesso di una piscina, perché non teme né la salsedine né il cloro. Ovviamente i materiali sintetici più innovativi come questo possono anche essere lavati molto facilmente, sia con acqua che con detergenti, persino con quelli più aggressivi.

Questi materiali di nuova generazione sono disponibili in una vasta gamma di colori e di finiture. Per poter dare vita ad ambienti moderni e ultra curati, vi consigliamo però tonalità piuttosto neutre come il sabbia, il tortora, il pepe&sale oppure il blu navy.

Ma dove effettuare questo importante acquisto per i vostri spazi outdoor? I migliori prodotti per l’arredo da giardino possono essere acquistati oggi direttamente online, sull’e-commerce dedicato al design di maggiore qualità Duzzle.it. Troverete un vasto catalogo che vi permetterà di scegliere gli arredi più interessanti e adatti al vostro giardino o balcone, il tutto a prezzi ovviamente concorrenziali. Perché risparmiare è davvero importante!

Turismo

Quali sono i siti più visitati dagli italiani?

L’avvento di internet ha rivoluzionato la vita, in accezione prettamente positiva, dei cittadini in ogni angolo del mondo, italiani inclusi. Nonostante una diffidenza che si è protratta per un tempo decisamente prolungato, i cittadini del Belpaese sono diventati tra i maggiori fruitori della grande rete telematica, ampiamente sfruttata per motivi assai diversi tra loro e […]

Read More
Turismo

5 cose da vedere in Turchia

La Turchia è un paese affascinante che funge da ponte naturale tra Oriente e Occidente, mescolando in modo armonioso elementi culturali dell’Europa e dell’Asia. Ricca di storia, cultura e paesaggi spettacolari, la Turchia offre tantissime esperienze che la rendono una destinazione di viaggio molto interessante e suggestiva. Dalle città moderne come Istanbul alle antiche rovine […]

Read More
Turismo

Vacanze, il nuovo fenomeno dei “solo traveller”: dal 15% del 2018 il trend sale quest’anno al 69%

«Partire da soli non vuol dire necessariamente essere single, ma volere fare nuove esperienze, rigenerarsi, conoscere nuovi luoghi e nuove persone, mettersi alla prova, regalarsi del tempo» sottolineano i responsabili della piattaforma Vamonos-Vacanze.it, il tour operator italiano specializzato in viaggi esperienza.  Cresce il desiderio di libertà e di indipendenza degli italiani: il 69% vorrebbe andare in vacanze da […]

Read More