La crociera? È roba da giovani

Sale il numero di single che nel 2024 partirà in crociera, mentre calano le coppie. «Una volta a bordo, i single spendono un 60% in più rispetto ad una famiglia di 3 persone» mettono in evidenza gli analisti di Vamonos-Vacanze.it, tour operator specializzato in crociere per single.

Sono loro, i single, i nuovi crocieristi del 2024, fotografati da Vamonos Vacanze (www.vamonos-vacanze.it), il tour operator italiano specializzato in vacanze di gruppo e crociere per single.

«Prediligono cabine vista mare ed hanno un maggiore entusiasmo di partire, con gli amici o anche da soli, spendono di più rispetto alle coppie o alle famiglie: 3.654 euro pro-capite» puntualizzano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it, dove però le crociere luxury —con tanto di tour leader dedicato— partono da 599 euro (come in Spagna e Francia) oppure da 999 euro nel caso dell’incredibile Crociera MSC in Grecia.

In quanto ai brand di punta che nel 2024 movimenteranno il maggior numero di passeggeri nei porti italiani, con ben 4 milioni di crocieristi previsti, spicca tra tutti MSC, che è anche il partner preferito di Vamonos-Vacanze.it.

«Certo è che quest’anno abbiamo già ricevuto prenotazioni record ed esaminando l’evoluzione del comparto negli ultimi 24 anni abbiamo riscontrato forti segnali di crescita» spiegano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it.

«Sono ormai superati i tempi in cui le crociere erano considerate vacanze per over-60, un’icona alimentata dalla nota serie tv “Love Boat” i cui protagonisti —appunto— non erano proprio giovanissimi. Oggi, invece, la crociera è roba da giovani: oltre la metà dei crocieristi ha tra i 18 ed i 45 anni» enfatizzano i responsabili del portale Vamonos-Vacanze.it.

Calano coppie e famiglie e sale il numero dei single che nel 2024 partiranno in crociera: una percentuale che nei mesi estivi sale quasi al 30%, con una spiccata propensione da parte dei single a flirtare proprio durante una crociera (65%).

«Una volta a bordo, i single spendono inoltre un 60% più rispetto ad una famiglia di tre persone, essendo più propensi a frequentare spa, casinò e bar. Sono loro a trainare il comparto delle crociere» concludono gli analisti di Vamonos-Vacanze.it.

Crociere

Crociere 2024, ecco le previsioni di Vamonos Vacanze

«In crociera —tra cabina, escursioni ed extra vari— i single spendono di più: 4 mila euro pro capite» sottolineano gli analisti della piattaforma Vamonos-Vacanze.it, dove però le “crociere luxury” con tanto di tour leader dedicato partono da 899 euro. Prediligono cabine vista mare ed hanno premura di partire, con gli amici ma anche da soli. Sono loro, i […]

Read More
Crociere

3 CHEF DI FAMA INTERNAZIONALE SALGONO SULLA WORLD CRUISE DI MSC CROCIERE

MSC Crociere offrirà un’esperienza culinaria unica accogliendo a bordo di MSC Poesia tre chef di fama internazionale nel corso della World Cruise 2024, un tour intorno al mondo lungo 121 giorni verso 52 destinazioni, in 31 Paesi diversi. Con 52 destinazioni distribuite in 31 paesi, la World Cruise 2024 offre un’opportunità unica per immergersi in diverse culture e tradizioni culinarie. […]

Read More
Crociere

TURISMO 2024: OTTO ITALIANI SU 10 STANNO GIÀ FACENDO PROGRAMMI PER LA PROSSIMA ESTATE

Vamonos-Vacanze.it, la piattaforma specializzata in crociere per single, ha rilevato che 14 italiani su 100 hanno addirittura già prenotato. Siamo appena a gennaio eppure gli italiani sono già pronti per l’estate 2024. A rilevarlo è un sondaggio promosso questo meseda Vamonos-Vacanze.it, condotto su un campione di 1.000 uomini e 1.000 donne. La piattaforma specializzata in crociere per singleha così potuto rilevare che 8 italiani su 10 già stanno facendo programmi per la prossima estate. «Ma il dato più sorprendente è che, a gennaio 2024 appena iniziato, il 14% del campione dichiara di averlo […]

Read More